Logo Home Page
HairStudio3
Roma © 2009/2029
P.Iva 07129521006

Powered by TreIngenia sas
chisiamo   prodotti   servizi   contatti
 
Trucco semipermanente

CHE COS'E' IL TRUCCO ESTETICO RICOSTRUTTIVO A LUNGA DURATA?
Il trucco semipermanente è un trattamento simile al tatuaggio; consiste nell'introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l'aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata.
Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione -assai meno invasive-, la profondità di deposito dei pigmenti, la loro differente composizione e infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato.

QUALI SONO I TRATTAMENTI POSSIBILI?
Il trucco semipermanente viene generalmente applicato nel settore estetico per correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra.
Tuttavia, i campi di applicazione si estendono anche alla sfera del paramedica, che prende in considerazione la micropigmentazione come trattamento complementare all'intervento chirurgico nella definizione dell'areola mammaria dopo la ricostruzione, nel camuflage di cicatrici o nell'infoltimento del cuoio capelluto post-trapianto, e molti altri ancora; con l'ottenimento di risultati davvero sorprendenti.

 
CHI PUO ESSERE SOTTOPOSTO AD UN TRATTAMENTO?
Il metodo è adatto a persone di tutte le età “over 18”. Ai giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso.

QUANTO DURA UN TRATTAMENTO?
La durata della permanenza del pigmento nel derma è strettamente dipendente dal tipo di pelle e da una serie di fattori determinanti, quali l'esposizione ai raggi Uva-Uvb, la balneazione, i prodotti con i quali la pelle viene regolarmente detersa, e molti altri.
In ogni caso, generalmente, il ritocco del trucco si rende necessario dopo 1 o 2 anni successivi alla prima seduta.
Non si può comunque garantire la scomparsa totale e definitiva del pigmento.

IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO?
La soglia del dolore è un fattore assolutamente soggettivo, e varia sensibilmente da persona a per­sona.
Solitamente, con l'applicazione di prodotti specifici pre e post trattamento che contengono sostanze lievemente anestetizzanti, il dolore, che si avverte solo per la durata del trattamento, si riduce ad un lieve fastidio, appena percettibile.


PIGMENTI. I colori sono pigmenti naturali assoluta­mente puri e certificati secondo le nuove normative europee. Di straordinaria qualità, questi pigmenti si distinguono per la loro eccellente tollerabilità e garantiscono una variazione del tono nel tempo pressoché impercettibile e omogenea.
  

consulenza totalmente GRATUITA  previo appuntamento telefonando presso il nostro Centro.